Dona il 5x1000

Con una semplice firma e il nostro codice fiscale 9 2 0 1 1 7 4 0 0 4 7 puoi contribuire anche tu in maniera concreta a migliorare l’ambiente naturale in cui vivi, in cui vivono ora e vivranno in futuro i tuoi figli e a proteggere la biodiversità, indispensabile per la nostra vita.

Ricorda di mettere il codice fiscale nella casella "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori...".

Il tuo benessere dipende da quello del pianeta e LA TUA FIRMA PUÒ ESSERE LA FONTE DI QUESTO BENESSERE.

COME VERRANNO IMPIEGATI I FONDI 5x1000
I fondi che dalla tua firma giungeranno all'Organizzazione di volontariato, serviranno a mantenere in vita la nostra Oasi naturalistica, zona umida tra le più importanti d’Italia per il passaggio di centinaia di specie di uccelli migratori, tra cui anche specie rare.
Inoltre serviranno a diffondere, soprattutto tra i bambini e i giovani, l’importanza di salvare la natura e l’ambiente.

IL 5x1000: UN INVESTIMENTO A COSTO ZERO PER IL TUO FUTURO
La tua firma non comporta nessun costo aggiuntivo: nel caso in cui tu non indichi la destinazione il 5x1000 della propria IRPEF resterà allo Stato.
Hai l’occasione di difendere il tuo ambiente a costo zero.

Con 5 per 1000 firme possiamo fare molto per l’oasi e la sua popolazione di specie animali: salvaguardando loro, salvaguardiamo noi stessi.

RICORDA il 5x1000 all’Oasi naturalistica ‘La Madonnina’ non esclude la possibilità di donare l’8x1000 alla Chiesa Cattolica o ad altre confessioni religiose: 5x1000 non si sostituisce all’8x1000, ma si aggiunge ad esso.

DIFFERENZA FRA 5 PER 1000 E 8 PER 1000
Nell'8x1000 la partecipazione o l’indifferenza dei cittadini incide esclusivamente sulla destinazione dei fondi e non sull'ammontare degli stessi che è di natura predefinita.
Il 5x1000 invece conta sulla partecipazione di tutti: tanto più numerose saranno le firme tanto più ingenti saranno i fondi stanziati.